Sistema Gestionale
Scegli un partner esperto per la gestione efficace e sicura degli abbonamenti, con soluzioni innovative e personalizzate per ogni esigenza editoriale.

Perfetto per ogni tipo di abbonamento
Ci occupiamo di gestione e sviluppo degli abbonamenti da oltre 20 anni: abbiamo la soluzione perfetta per gestire abbonamenti a riviste cartacee o digitali, servizi online, membership club, contenuti digitali e molto altro.
Offriamo funzionalità avanzate per una gestione completa delle vendite in abbonamento: valorizzazione lifetime value dell’abbonato, gestione personalizzata dei rinnovi, analisi
dettagliata dei dati, sviluppo di campagne marketing, pagamenti, amministrazione e customer service.


Gestione centralizzata e intuitiva
Un’unica piattaforma per amministrare tutte le
informazioni: scadenze, rinnovi, dati di pagamento e gestione amministrativa. La gestione centralizzata semplifica l’intero processo, permettendo agli editori di risparmiare tempo, sgravando l’amministrazione e riducendo il rischio di errori.
Offriamo inoltre supporto per le attività previste per la certificazione ADS delle copie in abbonamento di riviste cartacee e digitali, con archiviazione e tracciamento dei dati necessari, come previsto dal regolamento ADS.
Direct Channel è intermediario certificato ADS.
Sempre aggiornato, sempre al passo con le tue esigenze
Il sistema è costantemente aggiornato, con nuove funzionalità e miglioramenti regolari, progettato per adattarsi alle tue esigenze future e a quelle del mercato. In questo modo, puoi essere certo che il sistema gestionale sarà sempre in linea con le normative, per rispondere in modo dinamico alle tue necessità e a quelle dei tuoi utenti.
Grande attenzione è dedicata alla privacy degli utenti.
Le anagrafiche degli abbonati restano di esclusiva proprietà degli Editori: un patrimonio prezioso che viene trattato con la massima cura.

Strumenti e funzionalità a disposizione degli editori:

Sistemi informativi aggiornati in tempo reale
accesso immediato a informazioni dettagliate sugli abbonati, suddivise per campagna, iniziativa, testata e metodo di pagamento.

Massima flessibilità
in termini di offerta, tipologie di abbonamento, periodi di fatturazione: sono gestiti abbonamenti a tempo, a pacchi, crediti, sconti, promozioni, try&buy, auto rinnovabili, gift card, codici sconto, abbonamenti regalo.

Comunicazioni con
gli abbonati
elaborazione e invio di solleciti e rinnovi tramite posta, email o SMS, personalizzati secondo le esigenze dell’editore.

Integrazioni su misura
per rispondere in modo personalizzato alle esigenze dei clienti: possibilità di integrazione con le piattaforme commerciali e contabili ( CMS, CRM, ERP ….)

Ampia varietà di sistemi di pagamento
sono accettati pagamenti con carte di credito, PayPal, Bonifico, Satispay, bollettini postali…

Customer Service
i nostri operatori rispondono in modo efficiente agli abbonati, risolvendo qualsiasi loro problema e valorizzando la relazione con proposte di upselling e cross-selling.
Vuoi saperne di più?
Visita il sito www.directchannel.it per maggiori informazioni su tutti i nostri servizi legati agli abbonamenti.
